dissabte, d’agost 22, 2009

1° Premio nella sezione versi sciolti del concorso" Poetas in Orane"

Amb aquest poema he guanyat el
1° Premi al concurs de poesia sarda" Poetas in Orane"
Premiaccio'a les 9.30 del dia 20 de setembre a Orani ( Nuoro)


PELS CAMPS A LA TARDA


Pels camps a la tarda

sota el cel viola
es difon la pau.

Canten els grills entre els meus cabells

dins l’hora beata del silenci

.Quina dolcesa el trepig

de les fulles sobre el cor…

la brisa que frega la pell

després d’haver esfullat pètals de flors.

Perles de suor dins la humitat de l’aire

fan pessigolles al meu esperit

i cauen gota a gota

tocant fils d’herba.

Pels camps a la tarda

es calma la terra inflamada,

la nit escampa els seus perfums

i encén la lluna dins els meus ulls.

Con questa poesia ho vinto il
1° premio nella sezione versi sciolti
del concorso di poesia sarda " Poetas in orane"
premiazione alle 9.30 del giorno 20 settembre ad Orani ( Nuoro)
PER I CAMPI DI SERA


Per i campi di sera

sotto il cielo viola

si diffonde la pace.

Cantano i grilli tra i miei capelli

nell’ora beata del silenzio.

Quale dolcezza il fruscio

delle foglie sul cuore…

La brezza che sfiora la pelle

dopo aver sfogliato petali di fiori.

Perle di sudore nell’umidità dell’aria

pizzicano il mio spirito

e cadono goccia a goccia

suonando fili d’erba.

Per i campi di sera

si calma la terra infiammata,

la notte sparge i suoi profumi

e accende la luna nei miei occhi.

12 comentaris:

Annarita ha dit...

Dolce e suggestiva come l'atmosfera nei campi di sera. Congratulazioni per il premio. I versi lo meritano alla grande.

Bacioni
annarita

Lliri blanc ha dit...

Grazie di cuore Annarita!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha dit...

Davvero brava! Successo meritato!

Lliri blanc ha dit...

Grazie Rockpoeta ...mi fanno piacere i tuoi complimenti data la mia ammirazione nei tuoi confronti!

Henry The VIII ha dit...

Un altro premio! Congratulazioni.

E complimenti per tutti i corrimano a portata di mano.

Un abbraccio Lliri

Lliri blanc ha dit...

Henry?! Ma complimenti a te per il tuo italiano perfetto! Come ci sei riuscito? Un abbraccio.

utilizerapagain ha dit...

complimenti, sara' pubblicata anche nel mio sito.
Buonanotte
vale

Lliri blanc ha dit...

Grazie Pierluigi.
Una notte luminosa anche per te.

Gianna ha dit...

Bellissima, lliri.
La pubblicherò sul mio blog di poesie.
Congratulazioni per il premio, meritatissimo!

Lliri blanc ha dit...

Grazie di cuore Stella!

Gianna ha dit...

Cara Lliri, sul mio blog di poesie ci sono commenti ai tuoi versi.
Un bacio

Josep Maria ha dit...

Moltes felicitats pel premi. Trobe molt aconseguit això del trepig de les fulles sobre el cor. Personalment a mi també m'agrada sentir la pau als camps a la tarda. Enhorabona!